Vai al contenuto

Coronavirus, la confessione di Alba Parietti: “Sono stata infettata”

Alba Parietti

Alba Parietti ha avuto il COVID-19, avendo la conferma grazie a un test sierologico: “DonerĂ² il mio plasma ai malati”, ha detto la showgirl

Anche Alba Parietti ha avuto il COVID-19.. La conduttrice ha raccontato a Carta Bianca di averlo scoperto solo col tempo, dopo essersi sottoposta ad un test sierologico. A tal proposito, grazie agli anticorpi che ha sviluppato pare che potrĂ  donare il plasma per i malati che ancora sono ricoverati in ospedale.

Alba Parietti e la quarantena volontaria

“Ho iniziato a stare male il 9 di marzo, avevo contratto il virus ma ora sono immune”. Così inizia a spiegare Alba Parietti durante la puntata: il suo intervento è stato anche condiviso in un tweet nella pagina ufficiale del programma.

Alba Parietti
Fonte foto: https://www.instagram.com/albaparietti/?hl=it

“Ho iniziato con il mal di gola, un po’ di raffreddore e spossatezza, poi è arrivata la febbre. La Parietti ha contattato il suo medico e, con qualche tachipirina, le poche linee di febbre sono scomparse, ma sono arrivati altri sintomi come l’assenza di olfatto e del gusto.

“Non sapevo come fosse possibile, ma avevo il presentimento di essere stata infettata nonostante indossassi sempre guanti e mascherine. Ho preso una Tachipirina ho pianto, ho avuto paura , Mi sono messa per mia scelta in isolamento volontario in camera mia per 14 giorni“.

Test sierologico positivo per la conduttrice

Dopo la quarantena volontaria, Alba Parietti ha fatto un primo test sierologico, allora non valido in Italia, dove risultava che avesse sviluppato le difese immunitarie per il virus SARS-Cov-2. “Ho poi eseguito un altro test al San Matteo di Pavia che mi ha dato la conferma: adesso sono immune e ho sviluppato gli anticorpi.

Sul suo profilo Instagram, la Parietti è poi tornata sull’intervento a Carta Bianca con un post, e ha infine concluso con una bella notizia: “Al San Matteo mi è stato fatto il test necessario per poter donare il plasma per poter salvare vite umane. PotrĂ² forse con il mio sangue salvare dei malati di COVID-19″. E conclude così: “L’unico vero grande privilegio che ho avuto è la possibilitĂ  di salvare (forse) con il mio sangue qualcuno”.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/albaparietti/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2020 13:33

“Faccio Sanremo, poi mi ritiro”